Edifici Residenziali

Rifacimento copertura residence Travedona Monate (VA)

Committente Residence "Borgo la Motta"

Soggetto Incaricato Studio Tecnico Associato I.M.B.S.

Servizi tecnici Conferiti: Progetto esecutivo, contratto d'appalto, computo metrico estimativo, coordinamento sicurezza e direzione lavori

Efficienza Energetica non soggetto

Stato dell’intervento l'opera è in fase di realizzazione

Importo opere € 450.000,00

Trattasi di rifacimento del manto di copertura del Condominio Borgo la Motta; lo stesso è suddiviso in quattro lotti distinti con una superficie totale di 4.200 mq.

L’intervento riguarderà la rimozione e lo smaltimento dei coppi e dei coppini obsoleti, la rimozione e lo smaltimento, secondo le vigenti normative (D.lgs. 81/08 e s.m.i.), della sotto copertura composta da lastre in Eternit; la sostituzione dello strato isolante del sottotetto in lana di vetro con un nuovo strato di isolante (poliuretano espanso a spruzzo) per garantire un maggior risparmio energetico ed in fine, la formazione del nuovo manto di copertura composto da un assito di abete grezzo, una guaina impermeabile traspirante sintetica posata con doppia nastratura per rendere le giunzioni ermetiche, i listelli scorri acqua/ventilazione, i nuovi listelli porta tegola e le tegole in cemento tipo “Wierer Coppo del Borgo” color rosso.  

Il “Coppo del Borgo” esteticamente concede un impatto pressoché identico con il valore aggiunto di ottenere la garanzia del produttore, mediante la semplice installazione di una guaina traspirante (già prevista nella stratigrafia proposta), comportando un notevole risparmio economico ed un minor aggravio di peso sulla struttura esistente.

A completamento dell’opera, verrà installato un sistema anti-caduta con pali e funi in acciaio inox per permettere le future manutenzioni della copertura

Top